Esercitazioni di P.C. “Seveso 97”

Como, fiume Seveso, 7-8-9 marzo 1997

Il Campo Base venne installato presso l’ex Campo di Marte in località Muggiò e vennero utilizzate anche l’area di parcheggio presso la piscina olimpionica e i servizi presso il Palazzotto dello sport antistante il campo base.
All’interno del campo vennero delimitate le aree in cui i nuclei installarono le tende e gli automezzi non necessari al soggiorno vennero lasciati al parcheggio sopraccitato.

La direzione dell’esercitazione (D.E.) venne installata presso il campo base con il compito di coordinare ed organizzare, per tutta la durata dell’esercitazione, sia i cantieri che il campo base stesso.

Un migliaio di Penne Nere percorsero palmo a palmo gli oltre cinquantasei Km di sponde del Seveso per raccogliere ogni tipo di pattume e per ridare al corso d’acqua un decoro da troppo tempo dimenticato.
L’impegno fu certamente quello di dare in pieno spirito di volontariato, un contributo determinante alla pulizia dei corsi d’acqua ma fu anche quello di intervenire in ogni situazione di emergenza. Gli Alpini infatti furono in prima linea anche in occasione dell’alluvione in Piemonte.

Condividi sui social 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Argomenti del sito

Ultime news

Seguici sui social

Iscriviti alla newsletter

Vuoi diventare volontario?

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto